Restiamo a casa, ma continuiamo a vederci! Jitsi, videochiamata open-source

Grazie ai software di videochiamate open source Jitsi Meet e Multiparty-Meeting, possiamo continuare a lavorare, studiare, socializzare.

Per agevolare la comunicazione a distanza ,in questo periodo di emergenza sanitaria, vi segnaliamo uno strumento open-source ideato per creare meeting in video conferenza con vari strumenti utili: condivisione dello schermo, utilizzo desktop e mobile, protezione dei meeting tramite password; è possibile utilizzare sia un normale PC dotato di webcam e microfono accedendo a iorestoacasa.work sia le applicazioni mobile per iOS e Android che, una volta installate, vengono aperte automaticamente quando si accede ad un link di una videochat.

ll portale nazionale iorestoacasa.work e accessibile a tutti: chiunque può creare una videoconferenza e invitare altre persone semplicemente condividendo il link di un meeting creato.

L’iniziativa iorestoacasa.work è supportata dalla ISOC Italia, chapter italiano della Internet Society, raccoglie vari server Jitsi distribuiti in tutta italia con l’obiettivo di fornire una valida alternativa agli strumenti di videoconferenza e webinar già esistenti.

Recent Posts